Definiamo gli spazi ed educhiamo il cane a fare la pipi



Il padrone chiede al suo cane chi ha fatto la pipì sul tappeto: la risposta dell’animale è fantastica!

Si tratta di un incidente inevitabile soprattutto quando i cani restano chiusi in casa per tanto tempo e non hanno la possibilità di uscire fuori in giardino per sfogare il proprio bisogno impellente.
L’uomo, infatti, non vuole rimproverare i suoi cani ma vuole in qualche modo metterli alla prova e domanda loro, ed in particolare a Charlie che è il più grande dei due, chi ha fatto la pipì sul tappeto.
In un primo momento nessuno dei due cuccioli fornisce una risposta al loro padrone e preferiscono stare entrambi con lo sguardo abbassato. Dopo le richieste insistenti, Charlie decide di rivelare tutto e con un gesto alquanto buffo fa comprendere all’uomo a chi dei due è scappata la pipì in sua assenza.
Fonte: clicca qui
Fondamentali per il cane le “regole della casa” - La Voce di Mantova
http://news.google.com Mon, 08 Jan 2018 19:10:59 GMT

Read more .... DEFINIAMO GLI SPAZI
Il nostro cane è un membro della famiglia e come tale ha la necessità di avere i suoi spazi e le sue cose. Definiamo quindi una zona per la ciotola dell'acqua, che deve essere sempre a disposizione, e una per il momento della pappa. I cani sono animali abitudinari quindi cerchiamo di non cambiare in continuazione il posto delle ciotole. La seconda zona da definire è quella della cuccia, il cane dovrà avere una cuccia, un cuscino, una brandina o un letto a baldacchino se preferite, in una zona ben precisa dalla quale possa controllare i vostri movimenti ma abbastanza appartata da permettergli di riposare. Un esempio pratico: la cuccia del cane non deve essere in mezzo a una porta che ci obblighi a scavalcarlo ogni 5 minuti, piacerebbe a voi qualcuno che vi passa sopra mentre sonnecchiate? Resta inteso che sto parlando del cane in casa. L'ultimo spazio da definire è quello dedicato al gioco. Se il vostro salotto è di 15 metri quadrati e il vostro cane pesa 50 kg forse l'idea di lanciargli la palla non è proprio geniale!

Commenti